Drutex, la scelta dei campioni

Porte in Legno

Le porte softline costruite in pino e meranti con il sistema softline raggiungono non solo i canoni estetici richiesti ma anche quelli di costruzione.


Le caratteristiche di queste porte indicano che sono sofisticate, hanno forma snella e continua con una superficie liscia e lucida e danno molti benefici all’utilizzatore finale. Le porte sono costruite con tre strati di legno pino o meranti e con uno spessore di 68 mm. Inoltre, la vitalità del legno è prolungata da processi di preservazione e colorazione. Una ampia scelta di colori ( base RAL) e colorazione che permette di vedere la struttura del legno danno la possibilità di soddisfare le richieste individuali dei nostri clienti. Di seguito vi presentiamo solamente i colori standard che sono applicabili sul legno. Tutte le vernici utilizzate rispettano l’ambiente.

Porte in Alluminio

Il sistema MB-45 è anche chiamato sistema freddo , usato per elementi interni ed esterni che richiedono un basso isolamento termico.


Il sistema utilizza profilati di sezione ad una camera. Il vantaggio principale è la durata, l’estrema varietà di utilizzo e applicazione e il relativamente basso prezzo. La forma dei profili usati permette di avere forme differenti e di durata.

Porte in PVC

La porta PVC IGLO ENERGY nel sistema GL SYSTEM è una creazione originale progettata da DRUTEX S.A. per dare ai clienti soddisfazione derivante dall’utilizzo di un prodotto moderno, espressione del pensiero tecnologico avanzato e delle restrittive esigenze del mercato.


La porta a cinque camere PVC IGLO ENERGY è sinonimo di grande risparmio energetico, ma anche di bellissimo design, estetica, e di massima qualità. E’ un record assoluto nel settore delle porte e finestre a basso consumo energetico. La porta è dotata di un moderno sistema di guarnizioni, disponibile esclusivamente nell’offerta di DRUTEX, che costituisce una garanzia di migliori prestazioni in termini di efficienza energetica. E’ la prima soluzione al mondo che utilizza una guarnizione centrale in EPDM espanso. La porta PVC si distingue anche per un elevato livello di resistenza grazie alle cerniere HAPS P700 in alluminio trafilato.

Porte resistenti al fuoco

Le porte resistenti al fuoco della DRUTEX S.A sono progettate e prodotte per l’uso specifico e dimostrano resistenza e isolamento al fuoco.


Queste porte eguagliano, superano e soddisfano gli standard europei relativamente alle porte resistenti al fuoco per la protezione di locali di sicurezza per persone e per le zone di evacuazione delle costruzioni dove sono previste. Il sistema di porte resistenti al fuoco Mb-78EI è usato per creare zone di barriera antincendio a uno o due battenti di apertura. Le classi di resistenza al fuoco sono EI 15, EI 30, EI 45 o EI 160. Le porte del sistema MB-78EI sono costruite su base di profilati in alluminio con taglio termico. La struttura ha sezione di profondità 78 mm. I profili hanno un basso valore di filtrazione del calore coefficiente U grazie all’applicazione appunto dei separatori termici dove la profondità arriva a 34mm. Questo sistema permette l’applicazione di ogni tipologia di pannelli resistenti al fuoco e di appropriata classe di resistenza con spessori da 13 mm a 49 mm. Questo vale anche per costruzioni resistenti ai fumi di vario tipo.

Potresti essere interessato anche a

Korus, finestra del tuo mondo